Analisi su Acque Primarie (Potabili)

Analisi su Acque Primarie (Potabili)

La potabilità dell’acqua prima di tutto

Qualità dell’acqua

Fin dal 1999, la Sana è un punto di riferimento in materia di servizi analitici per aziende e privati, grazie a strumentazione di laboratorio all’avanguardia e soprattutto a un team di professionisti altamente specializzati, con esperienze di ricerca accademica.

Tra i vari servizi offerti c’è l’analisi delle acque, necessaria per la potabilizzazione, e tutte le procedure e le metodologie adottate dal laboratorio della Sana rispettano gli standard nazionali ed internazionali oltre a normative specifiche vigenti.

Il laboratorio è iscritto al n. 0747 dei laboratori di analisi accreditati ACCREDIA per quanto riguarda la conformità ai requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO/IEC 17025/2018 ed iscritto nell’elenco della Regione Lazio dei laboratori designati per le attività di ‘autocontrollo.

.

Oltre all’analisi secondo metodiche standard, il Laboratorio è in grado di offrire analisi direttamente in sito.

La apparecchiatura portatile con metodiche certificate permette infatti di avere tempi di risposta rapidi.

Con tale apparecchiatura per esempio è possibile effettuare lo screening sulla potenziale presenza della legionella in poche ore, contro i 15 gg lavorativi previsti dalla metodica ufficiale.

La legge 31/01 è la normativa di riferimento per le acque potabili. Oltre al gestore della rete pubblica che deve garantire la potabilità dell’acqua immessa in rete, il monitoraggio compete periodicamente per esempio anche a:

  • Condomini, con responsabilità specifica per gli amministratori di condominio in caso di inadempienze;
  • Aziende produttrici alimentari;
  • Aziende che somministrano alimenti quali bar e ristoranti.

Tali soggetti devono garantire che l’acqua utilizzata nel proprio impianto, dal punto di consegna del gestore in poi, non si contamini per eventuali perdite o per rilascio di materiali provocato direttamente dalle stesse condutture ormai obsolete.

Il monitoraggio in autocontrollo della qualità delle acque, degli ambienti, ed degli alimenti è un atto necessario, ormai imposto dalla legge per le aziende che producono o manipolano gli alimenti, al fine di tutelare la salute sia dei lavoratori al loro interno ma soprattutto degli utenti/clienti finali.

Chi Siamo

I nostri servizi

Sana S.r.l. concentra la propria attività nei seguenti principali settori:

  • Laboratorio Analisi sugli Alimenti: accreditato Accredia ed inserito nell’elenco Reg. Lazio dei laboratori che effettuano analisi ai fini dell’autocontrollo nelle industrie alimentari.
  • Consulenze aziendali: sicurezza sul lavoro, progettazione ed igiene e sicurezza dei prodotti alimentari.
  • Formazione professionale: scuola di formazione accreditata dalla Regione Lazio per la formazione continua e superiore dei lavoratori.
  • Monitoraggio ambientale: analisi specifiche per clean room, sale operatorie; igiene industriale; valutazioni ambientali previste dal D.Lgs 81/08.
Dove SiamoContattaci

“La nostra esperienza è al vostro servizio” (Sana srl)

Giorni e Orari

Dal lunedì al venerdì
09:00-13:00
14:00-18:00
Chiuso il sabato e la domenica
Quando

Indirizzo

Frosinone
Via Lecce, 17
Latina
Viale Pier Luigi Nervi, 188
Dove Siamo

Telefono

Frosinone
(+39) 0775-210531
Latina
(+39) 0773-358805
Telefono

Recapiti

Contattaci per informazioni
infoNOSPAM@sanasrl.it
 
 Messaggio
× Chat via WhatsApp