Sana srl e la tutela dell’ambiente

Sana è dalla parte dell’ambiente: siamo un’azienda green che combatte la problematica delle polveri sottili e l’emissione di CO2 nell’aria.

Difesa e Tutela dell’Ambiente

La Sana srl è da sempre impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, ragion per cui si è deciso di sostituire l’autocarro esistente, diesel ed omologato Euro 6B, con un altro a zero emissioni, al fine di contribuire e dare un segnale sulla problematica delle polveri sottili che attanaglia la provincia di Frosinone.

Per tale acquisto, la Sana srl ha usufruito di un contributo previsto dal bando regionale “Trasporto sostenibile” (27/07/2021 – BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO – N. 74).

La Sana è un’azienda green

La Sana è stata capace negli ultimi tempi di rivedere le proprie pratiche di business in ottica sostenibile e al passo con l’evoluzione sociale e tecnologica.

L’acquisto dell’auto elettrica ne è un esempio, rispetto alla precedente auto diesel in dotazione: quella a propulsione elettrica permette un risparmio di CO2 emessa in ambiente di 14.500 kg/annuo.

Ma c’è di più!

Dal 2022 il laboratorio impiega il 65% dell’energia elettrica necessaria per condurre le proprie attività proveniente direttamente da fonti energetiche alternative.

Questo permette un ulteriore risparmio in termine di emissioni di CO2 in ambiente nell’ordine di 10.000 kg/annui.

Inoltre, il sistema di produzione del ciclo dell’acqua tecnica di laboratorio invece dell’acquisto in taniche contribuisce ad un ulteriore taglio di emissioni per il trasporto mensile delle stesse.

PROFESSIONALITA’ E COMPETENZA

Dal 1999, Sana è garanzia di un progetto d’impresa “a norma” grazie all’esperienza maturata in anni di attività in tema di sicurezza alimentare, analisi ed assistenza tecnico-scientifica in ambito agroalimentare ed ambientale.
Vai al nostro shop e consulta l’elenco delle analisi offerte per le diverse matrici alimentari